“predica bene, ratzola male”L’Italia è uno dei tre paesi europei a non avere una regolamentazione in materia di unioni civili (nonostante 33 proposte in materia dal 1986 ad oggi). Di chi è la colpa? Sicuramente dell’interferenza del Vaticano nella politica italiana, ma anche la mancanza di una vera e propria laicità dello stato.

Su questo presupposto nasce “Predica Bene Ratzola Male”, un documentario girato nell’arco di 9 mesi tra Italia, Belgio e Spagna. Le autrici (Luna Coppola e Sara Bellni) hanno intervistato politci, giornalisti, attivisti e professionisti che si sono interessati alla questione per capirne le cause. Hanno anche intervistato e documentato a vita di tre coppie di fatto (etero e gay). La conclusione è che questo buco legislatvo è negazione della vita stessa oltre che dei sentimenti: il trionfo dell’ipocrisia sulla dignità umana!

In occasione della manifestazione No Vat, il documentario sarà distribuito in edicola (e disponbile anche online) a partire dal 9 febbraio con Carta.

Qui l’elenco delle edicole campane in cui è possibile trovare Carta. Qui la pagina che per chi volesse acqistarlo on-line.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback