heath-ledger.jpgHeath Ledger, co-protagonista di “Brokeback Mountain”, e’ stato trovato morto dalla polizia di New York. L’attore australiano aveva 28 anni. Secondo la polizia, Ledger e’ stato “trovato morto alle 15,26 di ieri” nel suo appartamento di Soho, elegante quartiere dei New York.

“Non sappiamo quali siano le cause della morte”, ha aggiunto un portavoce del dipartimento di polizia. Stando a TMZ.com, la cameriera dell’attore lo avrebbe trovato nel suo letto. Fonti giudiziarie citate dal sito di informazione di spettacolo ritengono che non si tratti di morte violenta.

Il suo utimo ruolo, di cui non era orgoglioso, era stato in ‘I’m not There‘ di Todd Haynes in cui è in un pool di attori tra cui Cate Blanchett e Richard Gere che interpretano personaggi ispirati a Bob Dylan.

Heath Ledger è stato trovato morto nell’appartamento di Broome Street a Soho dalla massaggiatrice che era era venuta a trovarlo per un appuntamento. La donna era stata fatta entrare da una cameriera che a sua volta aveva bussato alla porta della camera da letto del giovane attore. Ledger era steso sul letto, nudo e privo di sensi. Le due donne hanno immediatamente chiamato la polizia. Gli agenti non sospettano azioni criminali ma hanno detto di avere trovato pasticche vicine al corpo del giovane. “Stiamo indagando sulla possibilità di una overdose”, ha detto il portavoce della polizia Paul Browne.
Heath Ledger era nato a Perth in Australia e doveva il suo nome, Heathcliffe, al personaggio del romanzo di Emily Bronte Cime Tempestose, amato da sua madre. Il suo ruolo più celebre era stato nel 2005, in ‘I segreti di Brokeback Mountain’, il film tratto da un racconto di Annie Proulx su due cowboy che si innamorano a dispetto delle convenzioni sociali. Per questa parte Ledger era stato paragonato dai critici a Marlon Brando e Sean Penn ed era stato candidato all’Oscar.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback