La leggenda di Marlene Dietrich in scena al Teatro Orazio
teatroscritto da uiallalla | 19 Aprile 2012 | condividi su facebook
Dopo aver girato tutto il mondo ed in occasione del ventennale della morte di Marlene Dietrich, per la prima volta a Napoli va in scena “Marlene D. – The Legend”, scritto e diretto da Riccardo Castagnari e interpretato da Quince (sabato 21 e domenica 22 aprile al Teatro Orazio di Napoli).
Nato undici anni fa per l’anniversario della nascita dell’attrice, lo spettacolo ci propone una sensuale quanto ambigua Marlene Dietrich: uno spaccato di vita della diva quando, dopo un disastro al botteghino, si reinventa come cantante e inizia una lunga tournèe che la vedrà impegnata per i restanti 20 anni della sua lunga carriera.
Lo spettacolo ripercorre le tappe artistiche e personali della Dietrich attraverso le sue più belle canzoni: i tanti amori della diva turbolenta, che non perde mai il suo charme, sono raccontati tra abiti sontuosi e vivide atmosfere d’epoca. Al pianoforte Andrea Calvani (nei panni di Burt Bacharach) cesella diciotto arrangiamenti per altrettanti indimenticabili successi: da “La vie en Rose” a “Lili Marlene”.
Biglietto: € 15.00 (ridotto: € 12.00).
Orario spettacoli: sabato ore 21.00, domenica ore 18.30
Per info e prenotazioni: 081 049 42 60 | 346 078 42 25 | www.teatroorazio.it
Il Teatro Orazio si trova a Napoli in via Orazio 139/A.
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napoli. La leggenda di Marlene Dietrich in scena al Teatro Orazio
Nato undici anni fa per l’anniversario della nascita dell’attrice, lo spettacolo ci propone una sensuale quanto ambigua Marlene Dietrich: uno spaccato di vita della diva quando, dopo un disastro al botteghino, si reinventa come cantante e inizia un…
19 Aprile 2012 | 19:04[…] Lo spettacolo ripercorre le tappe artistiche e personali della Dietrich attraverso le sue più belle canzoni: i tanti amori della diva turbolenta, che non perde mai il suo charme, sono raccontati tra abiti sontuosi e vivide atmosfere d’epoca. (more…) […]
19 Aprile 2012 | 19:24