la locandina del film“Non farti mai dire dagli altri chi devi amare, e chi devi odiare. Sbaglia per conto tuo, sempre.”

Si terra all’Happy Maxicinema, la multisala di Afragola, l’anteprima napoletana di “Mine Vaganti”, l’ultimo attesissimo film di Ferzan Ozpetek che con questa pellicola torna ai temi a lui più cari.

Saranno presenti in sala per presentare il film il regista e parte del cast: Riccardo Scamarcio, Nicole Grimaudo, Lunetta Savino, Elena Sofia Ricci, Massimiliano Gallo e Carmine Recano.

La trama: Tommaso (Riccardo Scamarcio), il più piccolo di una famiglia di pastai pugliesi, torna al paese deciso ad affermare le proprie scelte personali trovandosi costretto a prolungare il suo soggiorno più del previsto. Ad attenderlo al numerosa famiglia: la nonna ribelle (Ilaria Occhini), l’amorosa mamma Stefania (lunetta Savino), il duro padre Vincenzo (Ennio fantastichini), l’eccentrica zia Luciana (Elena Sofia Ricci), l’amica di infanzia Alba (Nicole Grimaudo), il fratello Antonio (Alessandro Preziosi) e la sorella Elena (Bianca Nappi).

“Con questo film - dichiara Ozpetek (che ha sceneggiato il film insieme ad Ivan Cotroneo) - dopo anni getto uno sguardo, spero più maturo ma anche più divertente, sul grande tema della famiglia. Un tema che nonostante le trasformazioni sociali rimane più misterioso e stimolante che mai”

Appuntamento mercoledì 10 marzo alle 21.30. Prevendita al botteghino. Prenotazioni on line sul sito happymaxicinema.it. Il film sarà in programmazione da venerdì 12 marzo.

L’Happy Maxicinema si trova il località Marziasepe ad Afragola presso il centro commerciale “Le Porte di Napoli”.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback