la locandina di “Quattro minuti”Si inaugura domani, mercoledì 10 marzo, al Penguin cafè con “Il matrimonio di Lorna” (presentato da Titta Fiore) la quarta edizione del Cineforum del Dottor Freud, rassegna ideata da Ignazio Senatore, psichiatra e critico cinematografico.

La rappresentazione del femminile è il filo conduttore di questa edizione che vedrà comparire sullo schermo personaggi femminili vividi e pulsanti, teneri e disperati, alla costante ricerca della propria identità.

Alle 18.30 Maria Liguori presenta “Quattro minuti” di Chris Kraus: piccolo capolavoro della nouvelle vague tedesca, si tratta di un inedito dramma carcerario che vede al centro il duello tra una rigida insegnante di piano e la sua allieva più dotata e ribelle.

La rassegna proseguirà fino a sabato 13 marzo per un totale di otto proiezioni (due al giorno alle 16.30 e alle 18.30) e la presentazione (il 13 marzo alle 18.00) del volume “Cinema Mente e Corpo” di Ignazio Senatore (Zephyro Editore) che propone la recensione di oltre 500 di pellicole.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
> vai al programma completo

Il Penguin café si trova a Napoli in via Santa Lucia 88.
Per info: 081 764 68 15 | cinemaepsicoanalisi.com

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback