la locandina dell’incontroDomani, mercoledì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, la scrittrice Gabriella Romano sarà ospite del Penguin café dove presenterà Il mio nome è Lucy (Donzelli Editore), il suo utlimo libro.

La storia raccontata è quella di di Luciano: bambino “inquieto” della provincia piemontese, adolescente “diverso” nella Bologna fascista e subito dopo disertore deportato a Dachau. In pieni anni ottanta cambia sesso e, col nome di Lucy, ritorna nel quartiere che lo ha conosciuto ragazzino.

Attraverso i suoi occhi ed al racconto della Romano, ripercorriamo ottant’anni di storia e del costume italiano: l’ipocrisia della provincia, il regime, la deportazione, la guerra, e il dopoguerra, la vita notturna, i cabaret en travesti, la prostituzione, le feste, gli amori, gli arresti e l’incontro coi nascenti movimenti di liberazione sessuale.

Presentano il libro insieme all’autrice Massimiliano Palmese e Claudio Finelli, l’attrice Sara Carbone (“Mater Natura”) leggerà alcuni brani dal libro mentre Myriam Lattanzio accompagnerà con la sua stupenda voce la serata.

Appuntamento mercoledì 27 gennaio alle 19.00 al Penguin Café in via Santa Lucia 88 a Napoli. Per info e contatti: 081 764 68 15info@penguincafe.it | info@napoligaypress.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback