Scopri tutte le modalità per arrivare da Napoli a Roma il 10 ottobre: leggi qui!

uguali, 10 ottobre in piazza contro l’omofobia Le associazioni lgbt italiane che fanno parte del comitato organizzatore della Manifestazione Uguali di sabato prossimo hanno incontrato stamattina il Ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna invitandola a partecipare.

Nel corso dell’incontro, a cui hanno partecipato anche l’On. Anna Paola Concia e Vladimir Luxuria, le associazioni hanno ribadito la necessità di reintrodurre nel provvedimento contro la violenza in discussione alla Camera dei Deputati i reati basati sull’identità di genere.

La Carfagna si è impegnata in tal senso ed ha garantito per il futuro di costruire momenti di confronto con il movimento lgbt italiano: entro fine mese farà partire una campagna sui mass media nazionali contro l’omofobia e ne metterà in cantiere un’altra adeguata contro la transfobia.

Inoltre ha anticipato che dal 12 al 18 ottobre prossimi si terrà nelle scuole italiane una settimana contro le discriminazioni incluse quelle basate sull’orientamento sessuale e sull’identità di genere.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback