fortunato calvino premia ivano schiaviMartedì al Teatro Mercadante si è celebrata la consegna del Premio Girulà agli artisti napoletani che maggiormente si sono messi in luce nella stagione teatrale 2008/09.

A vincere il premio come miglior attore protagonista è stato Roberto Azzurro per “Terrore e miseria del terzo reich” per la regia di Carlo Cerciello; ad Ivano Schiavi, interprete di “Cuore Nero” di Fortunato Calvino il premio come miglior attore giovane [nella foto].

Il drammaturgo Enzo Moscato, amico e sostenitore della manifestazione, ha inviato un messaggio video per ringraziare gli organizzatori per il grande sforzo di “fare cultura nella città, sostenendo attivamente il teatro di ricerca”.

Quest’anno un premio anche alla letteratura a Massimiliano Palmese curatore della raccolta di giovani autori napoletani “Napoli per le strade” (Azimut).

A consegnare i premi (costituiti da una scultura realizzata da Oreste Zevola) nel corso della serata di gala sono stati tra gli altri l’attrice Isa Danieli e l’autore e regista Fortunato Calvino.

A concludere la serata un video ha ripercorso la brillante carriera di Franco Nico bruscamente interrotta lo scorso anno, alla presenza della moglie Pina Cipriani e dell figlio Egidio Mastrominico.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback