>> A teatro con NapoliGayPress: scarica il coupon e consegnalo al botteghino per acquistare un biglietto a prezzo ridotto

la locandina dello spettacolo“…è difficile e pericoloso cca’ parlà d’ammòre, ‘e po’ fra duje uòmmene… ma nun è maje ‘na colpa vulè bene!”

Venerdì 17 aprile il Nuovo Teatro Nuovo sarà palcoscenico ospitante del debutto in prima assoluta di Cuore Nero: il nuovo spettacolo di Fortunato Calvino tratto dall’omonimo testo (edito da Alfredo Guida), vincitore del premio Calcante 2009, presentato stamattina nella Sala Assoli.

Cuore Nero è il luogo dove la morte colpisce con regolare cadenza e dove amare sembra essere una bestemmia: i due protagonisti, Pietro e Tommaso affiliati ad un clan mafioso ed incapaci di ammettere l’attrazione che li unisce, sono vittime e carnefici di loro stessi.

Chiusi in una chiesa sconsacrata in attesa di ordini dall’alto, dividono le loro giornate tra la violenza del loro “mestiere” e la tenerezza del loro sentimento alimentando giorno per giorno la rabbia, consapevoli che la loro passione è invisa al “sistema”.

Un testo dal forte impegno politico: da una parte la denuncia delle logiche camorriste e dall’altro la necessità di dichiararsi come omosessuali all’interno della società.

In scena due attori che hanno già lavorato con Calvino in “Lontana la Città”: Loredana Simioli e Massimiliano Rossi affiancati da Mariano Gallo e Ivano Schiavi.

Prodotto da Marco De Feo e Pasquale Galluccio per la Dalga Production, i costumi sono di Annamaria Morelli e le musiche di Paolo Coletta.

In scena fino a domenica 26 aprile 2009 nella Sala Assoli del Nuovo Teatro Nuovo: feriali ore 20.45; festivi ore 19.00.


truepoisonScarica e stampa la NapoliGayCard: consegnala compilata al botteghino del Nuovo Teatro Nuovo per ottenere un biglietto al costo di € 8,00

>> NapoliGayCard per Cuore Nero
valida da venerdì 17 a domenica 26 aprile

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback