Villa Favorita sullo sfondo del monte VesuvioIl prossimo fine settimana il gruppo di escursionisti di Gay&Geo ritorna in Campania con un intero week-end sul Vesuvio.

Da quando ha smesso di fumare nel ‘44, i tempi aurei del turismo sul Vulcano sono finiti, eppure il monte resta una meta d’eccezione: agli escursionisti che vorranno partecipare attendono due giornate ed altrettante escursioni che vedono il prof. Francesco Gnerre come guida letteraria. L’architetto Tommaso Dore invece curerà l’aspetto artistico e Luigi Cherubini la parte escursionistica.

Sabato 9 maggio il pomeriggio sarà dedicato ad un giro per Il “Miglio D’Oro”, la litoranea tra il mare e il vulcano, con tappa alle ville vesuviane come Villa Campolieto, la Favorita fino a Villa Leopardi, una delle ultime dimore del poeta.

Domenica 10 maggio invece sarà dedicata al Monte Vesuvio su cui si salirà per la via borbonica, si proseguirà con il giro del cratere e, una volta ritornati giù, si farà tappa al Parco Nazionale del Vesuvio.

L’appuntamento è fissato per sabato alle 14 di fronte al Miglio d’Oro Park Hotel e domenica mattina alle ore 10.30 di fronte la stazione della Vesuviana di Ercolano.

Chi vuole partecipare può iscriversi ed avere maggiori info inviando una mail a gayegeo@yahoogroups.com.

> scarica la scheda tecnica dell’escursione

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback