Teatro gay a Milano. Essere diversi nella periferia napoletana.
teatro. cultura. segnalazioniscritto da uiallalla | 6 Maggio 2009 | condividi su facebook
12 baci sulla bocca è il nuovo testo di Mario Gelardi (già autore insieme a Saviano della versione teatrale di “Gomorra”) che sarà presentato in anteprima il 12 maggio prossimo nell’ambito della terza edizione della rassegna Liberi Amori Possibili al Teatro Libero di Milano con la regia di Giuseppe Miale Di Mauro.
Provincia di Napoli, 1975. In un mondo in cui lo sposalizio è la massima aspirazione di un ragazzo e gli anni di piombo sembrano essere lontani, in un ristorante per cerimonie dalle strutture barocche si consuma l’incontro tra Emilio (lavapiatti dai modi spiccioli) e Massimo (fratello “ripulito” del proprietario).
Massimo è in quella fase della vita in cui “o ti lasci o ti sposi” mentre Emilio è un “ricchione”. L’omosessualità di Emilio, vestita di aggressività, riesce a scardinare quella di Massimo. I due si incontrano di nascosto e vivono forse i loro unici momenti di passione.
Ma Antonio, fratello di Massimo, sa molto di più di quanto si creda ed è deciso a riportare a qualsiasi costo il fratello alle leggi del branco che regolano la vita di quel paese.
“Abbiamo pensato - spiega l’autore - di ambientare questa storia negli anni settanta, per costruire un tessuto emotivo ancora più claustrofobico. E’ la fine del 1975 e la storia del paese è carattarizzata dalla morte di Pier Paolo Pasolini.
Una vicenda che parte dalla periferia della nostra terra, dove il tempo sembra essersi fermato, dove, al di la di una finto progressismo, ci sono ancora leggi sociali antiche”
In scena Francesco Di Leva, Stefano Meglio e Andrea Vellotti. Regia di Giuseppe Miale di Mauro. Produzione DecimoPianeta e I Teatrini.
Per info e prenotazioni: 02 83 23 126 | biglietteria@teatrolibero.it
leggi anche...
3 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Teatro gay a Milano. Essere diversi nella periferia napoletana.
“12 baci sulla bocca” è il nuovo testo di Mario Gelardi (già autore insieme a Saviano della versione teatrale di “Gomorra”) che sarà presentato in anteprima il 12 maggio prossimo nell’ambito della terza edizione della rassegna Liberi Amori P…
6 Maggio 2009 | 08:13[…] Ma Antonio, fratello di Massimo, sa molto di più di quanto si creda ed è deciso a riportare a qualsiasi costo il fratello alle leggi del branco che regolano la vita di quel paese. (more…) […]
6 Maggio 2009 | 09:14Teatro gay a Milano. Essere diversi nella periferia napoletana.
12 baci sulla bocca è il nuovo testo di Mario Gelardi (già autore insieme a Saviano della versione teatrale di “Gomorra”) che sarà presentato in anteprima il 12 maggio prossimo nell’ambito della terza edizione della rassegna Liberi Amori Possi…
6 Maggio 2009 | 17:26