luca, gustav, aurelio mancuso e massimo andreiMartedì 24 marzo al Penguin Cafè terzo appuntamento con la rassegna In ogni senso - Un mese di cultura queer a Napoli.

L’attore e regista Massimo Andrei (“Mater Natura”) e Aurelio Mancuso (presidente Arcigay) incontrano Luca Ragazzi e Gustav Hofer che riportano a Napoli Improvvisamente l’inverno scorso (il film sui DiCo che ha fatto incetta di premi nei festival di mezzo mondo) in una proiezione/dibattito moderata dal giornalista Carmine Urciuoli (Pride).

L’occasione è l’uscita del cofanetto edito da Ponte alle Grazie che contiene il dvd del film e un libro ricco di dati e curiosità.

Luca e Gustav decidono di realizzare il documentario nel 2007 quando la proposta di legge sulle coppie di fatto (DiCo) da parte del Governo Prodi sconvolge la loro vita: nel film raccontano la normale vita di una coppia gay, seguono la discussione della legge al Senato, intervistano la gente comune sul tema ed in poco tempo si rendono conto che il paese in cui vivono non è quello che pensavano.

Nel corso del 2008, senza un distributore ed una promozione, Luca e Gustav portano il film in giro per l’Italia permettendo a più di 12.000 persone di vederlo.

Il Penguin Cafè si trova in via Santa Lucia, 88.
Per info: 081 764 68 15 | eventi@penguincafe.it

> compra il libro+dvd su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback