Blog Day 2008 Si celebra oggi nella blogosfera il quarto Blog Day. In questo giorno si invitano i blogger a conoscere e a far conoscere nuovi blog segnalando quelli che si frequentano più spesso.

Il procedimento è semplice: si segnalano 5 blog e si invitano i blogger segnalati a fare lo stesso.

NapoliGayPress celebra il rito (anche se tradendolo un po’ nello spirito originale) pescando nella sezione napoligayblog, la directory che raccoglie i gay blog napoletani più interessanti.

Occhi puntati sul mondo oppure finestre aperte sul personale, in ordine rigorosamente alfabetico.

Franco Cuomo, filosofo, scrittore e docente. Nel suo blog trovano posto, tra queer studies e porn theory, tutte le sue passioni e le considerazioni (mai banali) su argomenti elevati e quelli un po’ meno. Colto quanto basta.

Joshua Neumar invece utilizza il blog a scopo terapeutico (anche se fa a cazzotti con Wordpress). Anticlericale a tal punto da aver preso un impegno preciso: beccarsi una scomunica entro l’anno. Mitico.

Kikko è un ragazzo che ha intrapreso la transizione da uomo a donna. Ci racconta le sue giornate tra incontri, chat e telefono mettendo a nudo i suoi pensieri in transito. Forte.

Reiko, nel mondo virtuale del suo blog può finalmente togliere la maschera e raccontarsi per quello che è. Introspettiva.

P. & C. sono due ragazze che hanno deciso di vivere pubblicamente una parte della loro vita di coppia (il resto nel loro diario privato a cui non ci è concesso accedere). Tenere.

Luca è un ragazzo napoletano con la passione per la fotografia che vive tra Secondigliano e Francoforte. Si consiglia caldamente di tenere sott’occhio le se escursioni nei supermercati della ridente cittadina tedesca. Un must.

Ci concediamo infine qualche extra segnalando alcuni blog che abbiamo avuto modo di incontrare nell’ultimo anno online: i primi due sono ospitati sul sito di Affari Italiani e sono quello di Marco Volante (L’altra sponda, più chiaro di così!) e quello di Sandra Tognarini (Generi). Il terzo è il blog di Marco Mazzei ospitato sul sito di Panorama.

Fateci sapere quali sono i blog che leggete volentieri. Buon BlogDay a Tutti!

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback