Chiara Lalli a “Liberi Tutti 2011″
libri. attualità. cultura. famiglia. salernoscritto da uiallalla | 23 Giugno 2011 | condividi su facebook
Venerdì 24 giugno presso la Casa Comunale di Battipaglia (Sa) si conclude “Liberi tutti” (la rassegna di letteratura gay, lesbica e trans promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune): la scrittrice e docente universitaria Chiara Lalli presenta il suo libro “Buoni genitori. Storie di mamme e di papà gay” (il Saggiatore).
Nella società che cambia, qual è la condizione necessaria per l’esistenza di una famiglia? Rispetto e responsabilità, attenzione e amore non sono sufficienti? Se Obiezioni e resistenze si sgretolano sotto la mole di ricerche scientifiche, Chiara Lalli disinnesca automatismi e generalizzazioni scontate lasciando la parola ai protagonisti: gioie, problemi, difficoltà come in tutte le famiglie, ma con la frustrazione per i diritti negati.
Ne discutono con l’autrice Michele Buonomo (presidente di Legambiente Campania) e Martina Castellana (presidente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Salerno). Previsti i saluti di Valentina Del Pizzo (presidente dell’associazione culturale Aut Aut di Battipaglia). Modera Pasquale Quaranta, giornalista e curatore della rassegna.
Appuntamento venerdì alle ore 18.30 presso la Casa Comunale in piazza Aldo Moro a battipaglia (Sa).
Ingresso libero. Per info: 338 833 40 52
> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]
leggi anche...
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Battipalgia (Sa). Chiara Lalli a “Liberi Tutti 2011″
Venerdì 24 giugno presso la Casa Comunale si conclude “Liberi tutti” (la rassegna di letteratura gay, lesbica e trans promossa dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Battipaglia): la scrittrice e docente universitaria Chiara Lalli prese…
23 Giugno 2011 | 07:32[…] Nella società che cambia, qual è la condizione necessaria per l’esistenza di una famiglia? Rispetto e responsabilità, attenzione e amore non sono sufficienti? Se Obiezioni e resistenze si sgretolano sotto la mole di ricerche scientifiche, Chiara Lalli disinnesca automatismi e generalizzazioni scontate lasciando la parola ai protagonisti: gioie, problemi, difficoltà come in tutte le famiglie, ma con la frustrazione per i diritti negati. (more…) […]
23 Giugno 2011 | 08:26