la copertina del libroLunedì 22 Novembre nel salottino del Chiaja Hotel de Charme in a Napoli, Claudio Finelli incontrerà lo scrittore e poeta Franco Buffoni in occasione dell’uscita del suo ultimo libro “Laico alfabeto in salsa gay piccante” (Transeuropa). Nel corso della serata, condita come di consueto da tè e biscottini, l’attore Roberto Azzurro leggerà alcuni estratti dal volume.

Composto da 56 voci (due per ogni lettera dell’alfabeto) e da cinque saggi, il volume parte da un presupposto: perché non possiamo parlare di omosessualità senza chiamare in causa ateismo e scienza? L’obiettivo è liberarsi dal retaggio biblico e da un “creatore” che ha voluto generi e specie immutabilmente così come sono ed in cui prospera il pregiudizio anti-omosessuale che descrive gli omosessuali come coloro che ostacolano la “volontà divina”.

Franco Buffoni ha pubblicato le raccolte di poesia tra cui la più recente è “Roma” (Guanda). È autore di “Più luce, padre. Dialogo su Dio” e “La guerra e l’omosessualità” (Sossella editore). Per Marcos y Marcos dirige il semestrale “Testo a fronte” ed ha pubblicato il romanzo “Zamel”.

L’evento è realizzato in collaborazione con il Centro di Poesia che ha ricevuto il patrocinio morale della Facoltà di Lettere dell’Università Federico II di Napoli.

> leggi un’anticipazione del libro
> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Appuntamento alle ore 18.30. Ingresso libero.
Il Chiaja Hotel si trova a Napoli in via Chiaia 216 (1° piano).
Per info: 349 47 84 545.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback