luca baldoni e marco simonelliMartedì 9 marzo terzo appuntamento al Penguin cafè con la rassegna In Ogni Senso, che si apre con un incontro dedicato alla poesia: Luca Baldoni e Marco Simonelli propongono, al pubblico napoletano i loro componimenti: rispettivamente “Territori d’oltremare” (Edizioni della Meridiana) e “Sesto Sebastian” (LietoColle).

Nel primo Luca Baldoni (Premio Sandro Penna 2007) scardina la concezione classica dei personaggi del romanzo omosessuale raccontando, perfettamente ancorato alla normalità, la vita e la sessualità omosessuale senza pudori evocando Settembrini e citando Henry James.

Di tutt’atro genere, invece, i versi di Marco Simonelli in cui ritroviamo un San Sebastiano icona pop-gay che, in nervosa attesa del martirio, racconta la sua versione di una storia d’amore senza lieto fine: una performance grottesca ai limiti del trash a metà tra arringa furibonda e concerto vocale per litanie camp.

L’evento realizzato in collaborazione con il Centro di Poesia è curato da Claudio Finelli.

Appuntamento martedì 9 marzo alle 19.00. Il Penguin Café si trova a Napoli in via Santa Lucia 88. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Martedì 10 marzo alle 20.00 Luca Baldoni e Marco Simonelli faranno il bis al Punto Einaudi di Salerno (Corso Vittorio Emanuele 94 - Piazzetta Barracano int. 13).


in ogni senso>> In ogni senso su NapoliGayPress.it
Il programma completo e tutte le info sulla rassegna

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback