la copertina del libroVenerdì 8 gennaio presso la Libreria Loffredo di Napoli Daniela Zincone presenta la sua opera prima: O come Oscar.

Il romanzo è la cronaca del tentativo di disintossicazione dalla cocaina di un giovane omosessuale, vissuta come esperimento umano e letterario fra le mura di una casa dell’alta borghesia napoletana.

Protagonista è il giovane Oscar che, prelevato dal suo universo di degrado, viene messo al sicuro fra le certezze della casa borghese di Rosa, una docente, scrittrice e pittrice, che l’accompagna in un difficile e drammatico percorso attraverso il quale egli viene lentamente restituito a se stesso.

Il libro si rivela un confronto appassionante fra due anime diversissime per posizione sociale, cultura, età e consapevolezza, che approda ad una durissima denuncia delle responsabilità del mondo borghese, delle sue ipocrisie e delle sue viltà.

Insieme all’autrice saranno presenti: Rosalba Balzamo, Aniello Formisano. Letture a cura di Francesco Campanile.

Appuntamento alle 18.30. La Libreria Loffredo si trova in via Kerbaker 19/21. Per info: 081 578 35 34 | loffredo@librerieitaliane.net

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback