una foto del pride locale del 2009 (repubblica)Si definiscono i dettagli del Pride nazionale 2010 dopo l’annuncio di Napoli come sede dell’evento. Un incontro del movimento, dove saranno discussi i contenuti politici della stagione 2010, si terrà in città nel mese di febbraio.

Per favorire una massiccia partecipazione il Pride nazionale si svolgerà nel mese di giugno prima del pride locale romano. Inoltre tutti i Pride locali che si svolgeranno nel 2010 faranno parte di un percorso unitario verso l’Europride di Roma del 2011.

Intanto, dal mondo della politica locale, arrivano le prime reazioni all’annuncio

L’Amministrazione Comunale - afferma Valeria Valente, Assessore del Comune di Napoli alle Pari opportunità - è stata sempre convintamente schierata per il riconoscimento doveroso dei diritti e il rispetto della dignità delle persone omosessuali, e su questo terreno continueremo quindi a stare al fianco delle comunità lgbt”

di diverso tono invece le dichiarazioni che arrivano dalla Regione

“Non si stanzino contributi pubblici anche se - dichiara Franco D’Ercole capogruppo del Pdl al consiglio regionale - sia chiaro, non ho nulla in contrario”

foto: repubblica.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback