foto di scena di “if i was madonna”Con If I was Madonna si inaugura sabato 10 ottobre al Nuovo Teatro Nuovo la terza edizione di Nuove Sensibilità, la rassegna in cui diventano possibili forme inesplorate di espressione teatrale, in cui il linguaggio assume primaria importanza e soprattutto il luogo in cui è possibile spingere la propria ricerca verso una nuova relazione artistica indipendentemente dal mercato.

La performance di Alessandra Morelli e Alessandro Sciarroni (in replica il giorno 11 alle ore 18.00) è strutturata come un lungo videoclip che prende in esame i temi salienti della poetica della pop star: la cantante però non ha nessun controllo sulla regia e, soprattutto, al suo posto c’è qualcun altro come performance artist.

La serata di sabato (e domenica in replica) continua poi con altri due spettacoli: Bios Unlimited di OHT Office for a Human Theatre e Very Contemporary Men di Baloon performing club.

Sette in tutto gli spettacoli selezionati fra le trenta proposte presentate durante la prima edizione del Napoli Teatro Festival Italia e che saranno proposte fino al 1 novembre. A concludere la rassegna (dal 20 ottobre) sarà lo spetaccolo vincitore: Brugole di Emiliano Masala e Lisa Nur Sultan.

Stimolato da un’idea di Angelo Montella, direttore generale dello Stabile di Innovazione partenopeo, Nuove Sensibilità vive della collaborazione tra Nuovo Teatro Nuovo, Teatro Pubblico Campano, Amat/Teatro Stabile delle Marche, Tieffe Teatro Stabile di Innovazione, Teatro Pubblico Pugliese e Fondazione Teatro Piemonte Europa che ormai costituiscono una rete solida e attenta al panorama delle nuove generazioni teatrali. Il tutto con il sostegno dell’ETI Ente Teatrale Italiano.

Biglietti: singolo spettacolo a 6 euro; miniabbonamento ai primi 3 spettacoli a 12 euro.
Per info e prenotazioni: 081 49 76 267 | botteghino@nuovoteatronuovo.it | www.nuovesensibilta.com | www.nuovoteatronuovo.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback