leopoldo mastelloniSarà Leopoldo Mastelloni a concludere domani, 13 settembre, la trentesima edizione di Benevento Città Spettacolo. Il Teatro Comunale sarà infatti il palcoscenico della nuova creazione, in prima nazionale, dell’attore realizzata in omaggio ai trent’anni del festival: So’ trent’anne @ Thirty years.

L’artista napoletano ha con Benevento ed il suo Teatro un legame forte. In tutti questi anni, la città ha visto nascere ed ha contribuito al successo degli spettacoli di Mastelloni.

“So’ trent’anne’ @ Thirty years” ripercorrerà le invenzioni interpretative, linguistiche e drammaturgiche di Mastelloni ispirate dalla poesia di Viviani, Edith Piaf, Brecht, Weill, Patroni Griffi e dalla contaminazione musicale su nastro magnetico tipica del suo teatro. Un percorso drammaturgico che va dalla poetica di Pasolini al mito di Edipo, dalle canzoni di Dalida a quelle di Mina, riscritte e riarrangiate teatralmente.

Lo spettacolo sarà preceduto (alle 20.30) dalla consegna del Premio Città Spettacolo 2009 alla Cultura e del Premio Speciale Città Spettacolo 2009 alla Carriera mentre alle ore 18.30 presso i Giardini del Museo Arcos si conclude con “Co’stell’azioni” di Enzo Moscato il ciclo di letture Trent’anni da leggere a cura di Danila De Lucia.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback