annibale ruccelloE’ partita sabato scorso la trentesima edizione di Benevento Città Spettacolo. Nel programma di quest’anno anche alcuni eventi commemorativi del trentennale della manifestazione: una mostra a Palazzo Paolo V con relativo catalogo (curata da Giulio Baffi) ed un ciclo di letture (a cura di Danila De Lucia) tratte da altrettanti spettacoli che in trent’anni hanno segnato l’evoluzione del festival.

Giovedì 10 settembre alle 18.30 presso i Giardini Arcos la mezz’ora di lettura sarà dedicata a Mamma - Piccole Tragedie Minimali di Annibale Ruccello, piéce del 1986 che sarà anche il modo per ricordare uno straordinario giovane autore napoletano morto in un incidente d’auto proprio mentre andava a Benevento per seguire il Festival.

Il testo è composto da quattro monologhi dove mamme malefiche raccontano fiabe a figli che si chiamano Deborah, Samanta e Morgan nelle cui conversazioni si confondono messaggi personali e slogan pubblicitari, le telenovelas alla sfera privata e gli inni liturgici alle canzonette di Sanremo.

Tra gli altri autori celebrati nel corso della rassegna anche Mario Martone, Emma Dante ed Enzo Moscato.
Per info: 0824 24 700

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback