il presidente della repubblicaDomani, giovedì 16 luglio in una conferenza stampa nella Sala Mappamondo di Montecitorio sarà presentato pubblicamente l’appello a Giorgio Napolitano, affinchè anche la Presidenza della Repubblica (dopo il Comune di Sant’Arpino e quello di Napoli) conferisca una medaglia al valore a Maria Luisa Mazzarella, la studentessa napoletana oggetto di un duro atto di violenza verbale e fisica, per aver difeso un proprio amico omosessuale dall’aggressione di un gruppi di bulli.

All’incontro, a cui parteciperà l’On. Anna Paola Concia (Pd), saranno presenti anche i promotori dell’iniziativa: Alessio De Giorgi (Gay.it), Sergio Rovasio (Certi Diritti), Salvatore Simioli (Arcigay Napoli) e Carlo Cremona (i Ken Onlus).

E’ stato richiesto inoltre un incontro al Presidente della Repubblica per poter illustrare l’appello e le 12mila filme raccolte tra gente comune, deputati, senatori e personalità dello spettacolo a testimonianza che il clima di intolleranza omofobica nel paese sta crescendo e sono in molti ad esserne preoccupati.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback