il logo del progettoIl lupo in calzoncini corti è un documentario (in corso di realizzazione, la cui uscita è prevista per l’estate del 2010) sulle famiglie omogenitoriali ed in particolare sui loro figli che, secondo alcuni, non dovrebbero esistere. Attraverso la vita di tre di queste famiglie si cerca di rispondere ai dubbi che molti si pongono di fronte a questa realtà.

Il film, prodotto dalla Fåröfilm, nasce come seguito ideale di “Le famiglie arcobaleno” (un filmato di 20 minuti) e vuole avere rispetto al precedente uno stile più narrativo che approfondisca il tema e coinvolga ed emozioni il pubblico.

Un film la cui realizzazione è lunga e complessa proprio per la necessità di scavare in profondità: un documentario in cui è la vita stessa che racconta, con i suoi tempi e la sua quotidianità, con le piccole soddisfazioni e le grandi lotte.

Convinte che un documentario nasca dall’intenso scambio tra chi ci lavora e chi si racconta, ma anche pressate dalle difficoltà che incontra chi tratta temi scomodi o che, secondo i produttori, anno poco appeal sul pubblico, Nadia Delle Vedove e Lucia Stano (le due ideatrici del progetto) hanno deciso di coinvolgere anche una terza risorsa nel progetto: il pubblico, che da fruitore passivo diventa produttore consapevole.

Così chiunque creda nel progetto può decidere di produrlo dal basso: semplicemente pre-acqusitando il dvd (al costo di 14 euro, spedizione inclusa) e permettendo così di portare a termine le ultime fasi della lavorazione del film e di farlo arrivare le sale cinematografiche e i palinsesti televisivi e mostrare quello che molti (gente comune e politici) ignorano.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback