no more gayAd ormai tre giorni dal GayPride unitario di Roma sono stati attacchinati lungo il percorso della parata manifesti di Forza Nuova con su scritto “No more gays. Basta froci!”. Inoltre all’ingresso del Circolo Mario Mieli è comparsa la scritta “Il lavoro rende liberi” (la stessa che c’è all’ingresso del campo di concentramento di Ayschwitz) mentre l’altro giorno c’era stata una protesta nel quartiere Esquilino (sul percorso della parata) volto a difendere i valori cristiani che caratterizzerebbero gli abitanti della zona.

“Non ci faremo certo intimidire da queste scritte” afferma Rossana Praitano, Presidente del Mario Mieli e Portavoce Nazionale del Roma Pride 2007, “al corteo sfileremo compatti e uniti contro le discriminazioni e l’omofobia, per una cultura del rispetto e delle pari dignità che pare proprio manchi”.

“Ci auguriamo che le infamanti scritte comparse in città scompaiano prima della nostra manifestazione – conclude Rossana Praitano – sarebbe incivile e di cattivo gusto per una città come Roma che deve continuare a dimostrare, sia nella cittadinanza sia nelle istituzioni, una particolare attenzione alle politiche dell’inclusione e dell’accoglienza di tutti. Inoltre chiediamo al Ministro Amato e al Prefetto Serra di attivarsi per garantire l’incolumità dei partecipanti alla Manifestazione di sabato e che indaghino sui colpevoli di tali azioni”.

mariomieli | gaynews | river

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback