Genova: così vicina, così lontana
napoli. politica. genovapride09scritto da uiallalla | 10 Marzo 2009 | condividi su facebook
L’Associazione i Ken Onlus convoca per giovedì 12 marzo l’assemblea pubblica Al Napoli Pride 2009, Liberi Tutti e Libere Tutte.
Dal 2007 l’associazione ha sempre sostenuto il Roma Pride ritenendo l’idea di Pride “errante” decontestualizzante rispetto al Potere legislativo e dal Vaticano. Oltretutto l’associazione lamenta il mancato coinvolgimento delle reatà territoriali nella scelta di Genova come sede del Pride nazionale 2009 sfavorendo una partecipazione in massa all’evento.
Sulla base di queste ed altre considerazioni, i Ken Onlus ritiene necessario che la Campania si mobiliti garantendo la propria partecipazione al Roma Pride e nel contempo sostenga il Genova Pride ma soprattutto che Napoli e la Campania abbiano un proprio Pride che riporti l’attenzione pubblica sui temi di Parità, Dignità e Laicità e che faccia discutere e istituzioni locali sull’attuazione dei Diritti Umani e Civili di gay, lesbiche e trans.
L’appuntamento è fissato per giovedì 12 marzo alle ore 17.00 alla CGIL Napoli in via Torino 16 al 9° piano
leggi anche...
- La casa d'iKen: pronta da un anno ma chiusa per mancanza di fondi
- Coppie di fatto: approvato registro anche a Portici
- Pride cittadino: il Coordinamento Campania Pride incontra De Magistris
- Uniti contro il pregiudizio. Workshop al Forum delle Culture
- Unioni civili. iKen: "non una priorità, ma un punto di partenza"
4 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Genova: così vicina, così lontana
L’Associazione i Ken Onlus convoca per giovedì 12 marzo l’assemblea pubblica Al Napoli Pride 2009, Liberi Tutti e Libere Tutte.
10 Marzo 2009 | 14:07Dal 2007 l’associazione ha sempre sostenuto il Roma Pride ritenendo l’idea di Pride “errante” decontestualizzan…
[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
10 Marzo 2009 | 14:31[…] è svolta giovedì scorso l’assemblea pubblica Al Napoli Pride 2009, Liberi Tutti e Libere Tutte convocata dall’associazione i Ken Onlus per sostenere la partecipazione al Roma Pride e […]
14 Marzo 2009 | 09:13[…] è svolta giovedì scorso l’assemblea pubblica Al Napoli Pride 2009, Liberi Tutti e Libere Tutte convocata dall’associazione i Ken Onlus per sostenere la partecipazione al Roma Pride e […]
14 Marzo 2009 | 12:28