una foto della mostra

Si inaugura martedì 10 marzo con il vernissage della mostra fotografica di Luciana Lamanna (r)Esistere - Scatti di vita omosessuale il ciclo di incontri In ogni senso - Un mese di cultura queer a Napoli al Penguin Café.

Nella storia umana, l’omosessualità ha ricevuto valutazioni molto diverse, che vanno da una totale accettazione e integrazione (o addirittura alla loro esaltazione come nelle culture dalla Polinesia, Micronesia e Malasya) fino alla condanna a morte: una vita in costante (r)esistenza per la propria affermazione all’interno della società e che traspare da questo progetto fotografico.

Luciana Lamanna, direttrice artistica di Arcilesbica “Le Maree” Napoli, nel corso delle sue esperienze di lavoro (dalla cronaca alla pubblicità), ha sviluppato un proprio stile a metà tra fashion e pubblicità, dove tutti i richiami culturali delle città incontrate si mescolano a un temperamento sanguigno e mediterraneo.

Il Penguin Café si trova a Napoli in via Santa Lucia, 88. La mostra proseguirà per tutto il corso della rassegna. L’ingresso è libero.

Per info e contatti: 081 76 46 815 | 349 37 14 815 | info@napoligaypress.it | info@penguincafe.it.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback