i ministri brunetta e rotondiIl Ministro Gianfranco Rotondi, che con il Ministro Renato Brunetta sta lavorando per la regolamentazione delle forme di convivenza non riconosciute, informa che entro una decina di giorni sarà pronto un testo base sulle unioni civili.

Il progetto personale (infatti Brunetta dichiara: “Non è un progetto del governo, né della maggioranza”) ha attirato l’attenzione sia dell’Arcigay che di DiGayProject. E’ stato lo stesso Brunetta ad informare Aurelio Mancuso (presidente nazionale Arcigay) dello stato dei lavori e venerdì prossimo il Ministro Rotondi si incontrerà con Imma Battaglia (presidente DiGayProject).

“Apprezziamo - dichiara l’Arcigay - lo sforzo di Rotondi di voler individuare un proposta che possa raggranellare una maggioranza parlamentare ma vogliamo dire immediatamente che l’unica legge che avrà il nostro aperto sostegno è quella che riconosce la parità di diritti e di doveri alle coppie omosessuali”

Imma Battaglia, inoltre, intende presentare ai due Ministri anche una proposta chiamata Atto d’Amore

“Un contratto - è specificato sul sito del DiGayProject - disponibile online che stabilisce le linee guida su eredità e beni condivisi. Un accordo fra le parti basato su quello che la legge già offre e che mette in evidenza le lacune da colmare”

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback