gennaro cosmo parlato a bologna pridePer chi decide di vivere il pride oltre la parata e stare a Bologna qualche giorno in più, la settimana che precede la manifestazione riserva una serie di appuntamenti interessanti. In particolar al Bar Terrazza Eden in collaborazione con I Portici Hotel (gli spettacoli iniziano alle 22.30, l’ingresso è gratuito)

Lunedì 23 Gino Curcione porta, come fa da qualche tempo, la tombola a teatro con “Nummere - una scostumatissima tombola napoletana”. Curcione, attore di teatro e cinema (tra le sue partecipazioni recenti quella in “Mater Natura”), ha teatralizzato il tradizionale gioco della tombola, facendone uno spettacolo coinvolgente e ironico.

Mercoledì 25 va in scena “Burlesque”, lo spettacolo prodotto dal Cassero, che sarà insignito del prestigioso Premio Massimo Troisi mentre venerdì 27 è la volta di Genaro Cosmo Parlato: figlio d’arte (madre e zio sono cantanti neomelodici), autore per Mina, Donatella Rettore, Fiordaliso e Viola Valentino, tra i personaggi di “Markette”, reinterpeta classici della musica gay italiani e stranieri.

Infine segnaliamo l’inaugurazione Domenica 22 a Palazzo Accursio della mostra “Loud & Proud” (che resterà aperta per una settimana): una selezione di ottanta manifesti che ci fa fare il giro del mondo e si propone di valorizzare il ricco patrimonio di materiale iconografico inerente la comunicazione sociale prodotta dal movimento omosessuale internazionale.

Per info sugli eventi consulta l’agenda del Bologna Pride.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback