“AltrOMOndo”“AltrOMOndo” è un film di Fabiomassimo Lozzi che nasce come risposta agli attacchi omofobi (da parte della chiesa e della politica) nel momento in cui si cominciò a parlare di coppie di fatto e di Pacs.

Il film sarà presentato a Caserta venerdì 20 giugno presso l’associazione Giallo Vanvitelliano. Ne parleranno con il regista: Antonella Della Ragione, Veniero Fusco e Antonio Tuorto.

Il film trae ispirazione da alcune interviste contenute nei libri “Pornocuore” di Antonio Veneziani e “I Mignotti” di Riccardo Reim, nonché da un lavoro di ricerca svolto dallo stesso regista. Racconta la realtà sommersa dell’omosessualità maschile, partendo dalla negazione e dalla paura di confessarla a se stessi, per arrivare all’affermazione della propria identità omosessuale.

“AltrOMOndo” è una galleria di racconti gay: un viaggio dantesco, dal buio alla luce, attraverso tutte le realtà della società italiana, da sud a nord, dalla provincia alla metropoli,attraversando tutte le classi sociali.

Senza retorica, vengono esplorati tutti gli aspetti dell’amore omosessuale: la mercificazione del rapporto, la ricerca del purosesso, fino all’esigenza di vivere un rapporto di coppia “normale”. Senza dimenticare chi, emarginato, non è riuscito a trovare la forza di continuare a vivere.

L’incontro è organizzato da Arcigay Caserta con l’associazione culturale Macchina da Presa. La sede dell’associazione Giallo Vanvitelliano si trova a Caserta in via Bellomo 3 Puccianiello. La proiezione inizia alle 20.30.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback