“improvvisamente l’inverno scorso” a Napoli

Nell’impossibilità di essere distribuito nei circuiti tradizonali, Gustav Hofer e Luca Ragazzi hanno deciso di portare la loro docu-fiction in giro per l’Italia in un tour pre-elettorale che, partito da Roma e toccando piccole e grandi città italian, arriva anche a Napoli.

Stiamo parlando di “Improvvisamente l’inverno scorso” (Menzione Speciale della Giuria all’ultimo Festival di Berlino), di cui vi abbiamo parlato qualche setimana fa, che sarà proiettato alla presenza degli autori venerdì 11 aprile al Multicinema Modernissimo.

Al centro del film (un misto tra cinema e reality) la mancata approvazione l’anno scorso della legge sui DiCo affrontata con piglio ironico (e retrogusto amaro). Proprio il tema del film ha fatto decidere agli autori di proiettarlo nel periodo precedente alle elezioni in una situazione in cui i diritti delle coppie di fatto (etero come gay) sembra non far parte più della discussione.

“Per questo è giusto essere in giro a presentare questo film, come mai nessuno ne parla andrebbe chiesto a Veltroni - dichiarano i due autori in occasione dela proiezione a Milano -. In Italia da qualche anno c’è un vuoto politico, manca un leader carismatico che sappia gestire il potere del vaticano come invece ha fatto Zapatero in Spagna mettendo un freno alla chiesa”

Per info: suddenlylastwinter.com | myspace.com/improvvisamente | youtube.com/gustavhofer | modernissimo.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback