diversità al lavoroDopo Milano e Roma, il progetto “Diversitalavoro” giovedì 28 febbraio sbarca a Napoli. L’evento (patrocinato dall’ONIG - Osservatorio nazionale identità di genere e organizzata tra i tanti da Unar e da Fondazione Adecco per le Pari Opportunità, che negli anni ha aiutato a trovare un impiego cercando di venire incontro alle esigenze di chi ha più difficoltà di inserimento) si apre alle 10.30 con la tavola rotonda “Transitare al lavoro: inclusione e buone pratiche” presso la Sala Rossa del Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo.

L’iniziativa, coordinata e moderata dal prof. Paolo Valerio, attuale presidente ONIG, è focalizzato sul tema dell’inserimento lavorativo delle persone transgender e prevede gli interventi di attiviste trans*, di professori universitari e realtà già operanti a pieno titolo in questo ambito (cooperative sociali, sportello di orientamento).

Nel corso della tavola rotonda si farà il punto sull’inserimento lavorativo delle persone transgender. Inoltre dalle 10 alle 16 diplomati e laureati incontreranno le aziende che offrono opportunità di lavoro (saranno presenti con un loro stand le aziende Accenture, Alitalia, Apple, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Decathlon, Intesa Sanpaolo, Philip Morris).

Il Complesso Universitario di Monte Sant’Angelo si trova in via Cinthia 26 a Napoli.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback