“Non votate il frocio”: omofobia e bullismo a Ischia
napoli. omofobiascritto da napoligaypress | 13 Novembre 2012 | condividi su facebook
Tempo di elezioni al Liceo classico “Scotti/Einstein” di Ischia (Na). Ed ecco che gli ieri mattina gli alunni dell’istituto, chiamati ad eleggere il loro rappresnetante d’istituto, hanno trovato ad accoglierli una scritta: “Non votate il frocio”. Destinatario un ragazzo 17enne, tra i candidati a rappresentare quello che sull’isola è considerato una fucina di cultura e laboratorio d’integrazione.
L’istituto non è nuovo ad episodi di questo genere: era già stato teatro di bullismo qualche anno fa quando un giovane, preso di mira dai compagni di classe, si impiccò. La mamma attaccò duramente sia gli alunni che i professori per l’emarginazione subita dal figlio la cui unica colpa era quella di andare bene a scuola.
foto: ansa
leggi anche...
- Trovato un bossolo fuori la sede di Arcigay Napoli. Sannino: “non ci lasceremo intimorire"
- Unioni civili, prime coppie a Napoli e Avellino
- Unioni civili, da metà agosto anche a Napoli. A San Giorgio tutto pronto per le celebrazioni
- Offesa dagli infermieri al Don Bosco, trans rifiuta ricovero. Ora è grave
- Alla Console Barrosse l’Antinoo d’Oro “per la determinazione nella difesa dei diritti civili"
2 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypress
non si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,
offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenuto
che possa urtare la sensibilità dei lettori.
“Non votate il frocio”: omofobia e bullismo a Ischia
Destinatario un ragazzo 17enne, tra i candidati a rappresentare quello che sull’isola è considerato una fucina di cultura e laboratorio d’integrazione.
13 Novembre 2012 | 08:37L’istituto non è nuovo ad episodi di questo genere: era già stato teatro di bullismo qualch…
Non è la prima volta che succede,non è la prima volta che lo vedo e io devo dire che quell’aria l’ho vissuta anche io studente omosessuale dichiarato ai 16 anni le vessazioni,l’incuranza dei professori,le cattiverie subite,mi hanno solo reso più forte,c’era un mio compagno di scuola anchelui omosessuale che non ha detto nulla perchè vedeva come trattavano me così aveva paura,ma poi è uscito fuori anche lui,io mi porto ancora dentro del rancore,se non fosse stato per il corso di teatro e la professoressa di greco,la professoressa di filosofia molto probabilmente non sarei qui a scrivere queste righe e a dire Domani io a Liceo Classico G.Scotti ci sarò e preparatevi gente perchè mi avete ato un etichetta e me la sono tenuta ben stretta perchè quello che usi contro di me è diventato il mio vessilo,Sono la paladina della legge sono una combattente che veste alla Marinara io Sono Sailor Moon e in nome della Luna io ti punirò!Quindi Preparatevi a passare dei Guai Molt Grossi!
13 Novembre 2012 | 19:03