Maratona “Angels in America” al Teatro Mercadante
napoli. teatro. aidsscritto da napoligaypress | 4 Marzo 2011 | condividi su facebook
Sarà in scena fino al 6 marzo al Teatro Mercadante lo spettacolo “Angels in America parte II - Perestroika”, secondo capitolo della saga teatrale firmata da Ferdinando Bruni e Elio De Capitani dal bestseller di Tony Kushner, che segue il pluripremiato “Angels in America parte I - Si avvicina il Millennio”, andato in scena sempre al Mercadante nel dicembre del 2007.
Nell’ambito delle repliche, sabato 5 marzo è in programma una eccezionale Maratona “Angels in America” in cui saranno proposte entrambe le rappresentazioni: alle ore 16.00 la prima parte ed alle ore 21.00 la seconda.
Un’intensa e incalzante esperienza teatrale che il Mercadante propone al pubblico consentendo la visione dei due spettacoli al costo unico di 20 euro.
“Angels in America” si è imposto all’attenzione del pubblico e dei media fin dalle prime rappresentazioni a New York nei primi anni ‘90, come uno dei maggiori testi teatrali sulle problematiche esistenziali, sociali e civili legate al dramma Aids nell’America dei primi anni ‘80.
Un testo di grande impatto emotivo e lucida denuncia dell’intolleranza, del razzismo, della corruzione politica e del cinismo, segni dello sfaldamento e della crisi dei valori di una società in cui la “malattia” si fa metafora di un disfacimento più ampio che riguarderà negli anni a venire l’intero occidente e i cui effetti sono ancora tangibili.
Per info: 081 552 42 14 | 081 55 10 339
Biglietteria: 081 55 13 396 | teatrostabilenapoli.it
Il Teatro Mercadante si trova in Piazza Municipio a Napoli.
leggi anche...
4 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Napol. Maratona “Angels in America” al Mercadante
Sarà in scena fino al 6 marzo al Teatro Mercadante lo spettacolo “Angels in America parte II - Perestroika”, secondo capitolo della saga teatrale firmata da Ferdinando Bruni e Elio De Capitani dal bestseller di Tony Kushner, che segue il pluriprem…
4 Marzo 2011 | 10:11napoligaypress | » Maratona “Angels in America” al Teatro Mercadante
Sarà in scena fino al 6 marzo al Teatro Mercadante lo spettacolo “Angels in America parte II - Perestroika”, secondo capitolo della saga teatrale firmata da Ferdinando Bruni e Elio De Capitani dal bestseller di Tony Kushner, che segue il pluriprem…
4 Marzo 2011 | 10:44[…] Un’intensa e incalzante esperienza teatrale che il Mercadante propone al pubblico consentendo la visione dei due spettacoli al costo unico di 20 euro. (more…) […]
4 Marzo 2011 | 10:50E’ stato uno spettacolo splendido. Un inno al senso di responsabilità che tutti dovrebbero avere verso i propri simili, anche perché non ci sono angeli che ci salveranno e se ci sono potrebbero essere simpaticamente incasinati come quelli dello spettacolo. Davvero un momento altissimo, che dimostra quanto possa essere “generale” la cultura e l’arte prodotte dalle minoranze. Un testo davvero sacro, in tutti i sensi. Speriamo che con la nuova gestione del Mercadante si abbia ancora, in futuro, la possibilità di vedere capolavori come questo.
7 Marzo 2011 | 18:38