la copertina del libroIl 30 Maggio alla Libreria Treves di Napoli lo scrittore Emiliano Reali presenterà in anteprima il suo libro Se Bambi fosse trans? (editrice Azimut, disponibile in tutte le librerie a partire dal 20 giugno).

Il romanzo, che vanta una prefazione di Fabio Canino, racconta la doppia vita di Giacomo che di notte, da anonimo ragazzo venticinquenne, si trasforma nel travestito Bambi.

La sua scenografia sono le Terme di Caracalla illuminate dai fari delle automobili: mentre il suo pubblico è alla ricerca di trasgressione mascherata da ipocrita normalità, Giacomo, nella finzione del trucco e delle ciglia posticce trova il vero se stesso.

“Se Bambi fosse trans” è una favola cruda: la storia quotidiana e realistica di un ragazzo costretto dalle convenzioni sociali a una doppia vita. Un romanzo di formazione di una nuova sessualità, finalmente corrispondente all’identità che il protagonista sente di avere.

La Libreria Internazionale Treves si trova sotto il colonnato di Piazza del Plebiscito. L’incontro si terrà alle ore 20.30.

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback