il manifesto del filmE’ stata presentata ieri presso la sala Pignatiello del Comune di Napoli l’undicesima edizione di ‘ O Curt, il festival partenopeo del cortometraggio che da oggi fino al 14 febbraio negli spazi dell’Istituto di Cultura Francese Le Grenoble proporrà centinaia di corti (di cui 27 nella sezione in concorso).

Tra gli eventi in programma, venerdì 13 alle ore 11.00 nella Sala Dumas del Grenoble la proiezione del film “Due volte genitori”: diretto da Cladio Cipelletti e prodotto dall’Agedo (l’associazione dei genitori e amici di omosessuali) è un documentario che racconta ciò che accade all’interno delle famiglie quando i figli fanno coming out. Alla proiezione sarà presente l’autore insieme a Carlo Cremona, presidente dell’associazione i Ken Onlus.

Dopo aver proiettato nella scorsa edizione il documentario “Cerasella” di Massimo Andrei, il festival si dimostra attento verso l’universo omosessuale e sarà anche l’occasione per gettare le basi di un’associaizone di genitori di omosessuali a Napoli.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback