Giffoni, nel Giorno della Memoria, celebra le vittime dell’Omocausto
teatro. cultura. memoriascritto da uiallalla | 26 Gennaio 2009 | condividi su facebook
1939. Thomas Burke, uno studente viennese, viene arrestato con l’accusa di violare il Paragrafo 175 del Codice Penale tedesco in quanto omosessuale. Incarcerato e poi trasferito nei lager, sarà vittima oltre che testimone della violenza nazista.
E’ questa la storia raccontata dal regista Antonello de Rosa in Paragrafo 175, la piece che sarà presentata in anteprima per il Giffoni Film Festival martedì 27 gennaio, Giorno della Memoria, al Teatro Valle di Giffoni Valle Piana (in una serata ad inviti) e poi proposto al pubblico il 28 gennaio.
Uno spettacolo (messo in scena da Compagine Teatrale e Retroscena con un cast giovanissimo) che nasce, come l’omonimo film a cui la piece si ispira con lo scopodi dare il giusto tributo a quelle vittime dello sterminio nazista, vissute nell’ombra e nell’indifferenza.
“Paragrafo 175″ di Antonello De Rosa. Mercoledì 28 gennaio ore 21.00 al Teatro Valle di Giffoni Valle Piana (Sa). Ingresso euro 10,00.
leggi anche...
3 commenti
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Giffoni, nel Giorno della Memoria, celebra le vittime dell’Omocausto
1939. Thomas Burke, uno studente viennese, viene arrestato con l’accusa di violare il Paragrafo 175 del Codice Penale tedesco in quanto omosessuale. Incarcerato e poi trasferito nei lager, sarà vittima oltre che testimone della violenza nazista. E�…
26 Gennaio 2009 | 08:23[…] Leggi la notizia alla fonte » […]
26 Gennaio 2009 | 08:37Giffoni, nel Giorno della Memoria, celebra le vittime dell’Omocausto
Thomas Burke, uno studente viennese, viene arrestato con l’accusa di violare il Paragrafo 175 del Codice Penale tedesco in quanto omosessuale. Incarcerato e poi trasferito nei lager, sarà vittima oltre che testimone della violenza nazista.
26 Gennaio 2009 | 16:39E’ ques…