sono diventato eteroFino al 20 maggio prossimo a Mondragone (Caserta) si svolge l’ottava Rassegna Nazionale “Diversi Teatri” organizzato dall’Associazione Culturale “La Venola”. La rassegna ha come sottotitolo “Esperienze Artistiche contro l’Esclusione e l’Emarginazione Sociale”

Tra i titoli in programma venerdì 16 “Sono diventato etero” del drammaturgo, di origini napoletane, Lorenzo De Feo che è stato presentato la prima volta a Roma nel giugno 2007 e poi di nuovo nella capitale al Teatro dei Contrari a gennaio di quest’anno ottenendo sempre un ottimo consenso da parte del pubblico e il sostegno delle realtà lgbt come Arcigay, Agedo, Di’GayProgect.

La commedia musicale racconta la storia di Marco, omosessuale felicemente accettato dalla famiglia e dagli amici fino a quando non rivela alla madre di essere… eterosessuale!

Isabella, presa dalla disperazione si trasferisce a casa del figlio con Dodo, il migliore amico (e segretamente innamorato) del figlio. La madre, che ha un passato da detective, infatti sospetta che ci sia qualcosa sotto.

“Sono diventato etero” non è la classica commedia degli equivoci e non è neanche tutto frutto della fantasia dell’autore; il plot, infatti, attinge a fatti e personaggi reali. In scena Alessandro Cassoni, Susanna Cantelmo e Antonio Lupi. Le canzoni e le musiche sono di Loriana Lana.

La rappresentazione si terrà presso il Forum dell’istituto “Arcobaleno” (in piazza G. Rodari a Mondragone). L’ingresso è libero.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback