il razzismo è una brutta storiaNasce dalla collaborazione tra Ascanio Celestini e l’Arci lo spettacolo “Il razzismo è una brutta storia” in scena sabato 11 e domenca 12 dicembre a Galleria Toledo.

L’attore e regista ha ripescato alcune storie dal repertorio di racconti detti fuori dai suoi spettacoli ed insieme a Matteo D’Agostino e Andrea Pesce (rispettivamente autore ed esecutore delle musiche) ha costruito lo spettacolo. Racconti scritti in fretta dopo l’incendio di un campo nomadi, dopo il naufragio di una barca di emigranti o dopo la dichiarazione folle di qualche politico.

L’autore, in un intervista a Giulio Baffi su La Repubblica, dichiara di portare in scena “certi fondamenti di un pregiudizio che consente ai politici frasi violente ed apparentemente ironiche, che celebrano il valore del maschio che ama le donne ed è meglio di chi ama i gay, o mettono in parallelo l’omosessualità e la pedofilia costruendo e alimentando l’idea del gay criminale”

Domenica alle 10.30, Ascanio Celestini sarà al cinema Pierrot di Ponticelli (in via De Meis 58) in occasone della proiezione del film “La pecora nera” organizzato da ArciMovie.

Galleria Toledo si trova in via Concezione a Montecalvario 34.
Orario spettacoli: sabato ore 21.00, domenica ore 18.00. Biglietti: intero € 18,00 (ridotto € 15,00).

Per info: 081 42 50 37 | 081 42 58 24 | galleria.toledo@iol.it | galleriatoledo.org

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback