la locandina dello spettacoloPrende il via stasera la sesta edizione di Teatri di Pietra in Campania nel suggestivo ‘palcoscenico’ naturale di Villa Imperiale Pausilypon a Napoli, ideata e realizzata da Capua Antica Festival, per la direzione artistica di Aurelio Gatti.

Come tradizione il programma è interamente dedicato alla drammaturgia “classica”, riletta e riproposta in chiave contemporanea.

Tra gli spettacoli in programma segnaliamo venerdì 9 luglio, in prima assoluta, “A Prophet/Salomè” ispirato all’opera di Oscar Wilde, per la regia di Vittorio Vaccaro.

Presentato da Teatro Urlo, interprete di quest’allestimento sarà Ivana Monti affiancata da Cinzia Brugnola, Cloris Paris, Ilaria Bottiglieri, Ettore Distasio, Vittorio Vaccaro. Considerata una delle opere più rappresentative di Wilde, Salomè è una tragedia moderna che lascia spazio a un teatro classico, un’opera teatrale splendida e completa di tutti quegli elementi che rendono unico il lavoro dello scrittore irlandese.

Salomè racconta un mondo lussurioso, peccaminoso, avido e senza regole se non quelle del capriccio, del danaro, della presunzione e dell’onnipotenza. Una pièce da cui si evince, da un lato, il forte potere che riesce a esercitare la donna sfruttando la sua femminilità, usandola come arma per sedurre e quindi convincere, dall’altro, la debolezza dell’uomo sottomesso al piacere della lussuria.

La rassegna “Teatri di Pietra in Campania 2010″ (che proseguirà fino al 30 luglio) è realizzata in collaborazione con la Soprintendenza per i Beni Archeologici di Napoli e Pompei, sotto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Campania, Provincia di Napoli e con il contributo del Comune di Napoli.

Ingresso alla Villa Imperiale Pausilypon dalla Grotta di Seiano (via Coroglio) ore 20.30, inizio spettacoli ore 21.30

Per info e prenotazioni al numero verde 800 02 40 60 | info@capuanticafestival.it | teatridipietra.org
Biglietti: euro 12 (ridotto euro 10).

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback