amnesty al prideAnche quest’anno Amnesty International parteciperà al Pride Nazionale per sensibilizzare la società italiana sulle violazioni dei diritti umani perpetrate nei confronti di persone lgbt, e per l’occasione ha organizzato proprio a Napoli il convegno “L’amore, l’odio e i diritti umani. Omofobia, transfobia e discriminazione in Europa” che si terrà venerdì 25 giugno al Cinema Modernissimo.

Il convegno si aprirà con la relazione di Michela Gaito, Direttrice dell’Ufficio Campagne e ricerca della Sezione Italiana di Amnesty International, e proseguirà con quelle di Kaspars Zalitis (Associazione Mozaika, Lettonia), Giordana Curati (Arcilesbica Napoli e portavoce del NapoliPride), Maria Luisa Mazzarella (Medaglia d’oro al valor civile per aver difeso un amico da un attacco omofobico), Fabianna Tozzi Daneri (Associazione Transgenere e portavoce della manifestazione “Uguali”).

In programma inoltre interventi di Gabriele Scalfarotto (Agedo), Paolo Patanè (Arcigay), Sergio Rovasio (Certi Diritti), Giuseppina La Delfa (Famiglie Arcobaleno), Porpora Marcasciano (MIT). Modera Riccardo Noury, portavoce della Sezione Italiana di Amnesty International.

“Liberi ed eguali in dignità e diritti” è invece il messaggio che la sezione italiana di Amnesty porterà il 26 giugno al corteo del NapoliPride, declinato in tanti slogan diversi, stampati su centinaia di cartelli a forma di fumetto. Sarà possibile ritirare i cartelli agli stand dell’associazione che saranno presenti a Napoli.

Appuntamento venerdì 25 giugno alle ore 17.00.
Il Cinema Modernissimo si trova in via Cisterna dell’Olio 59 a Napoli.

Per info: 06 44 90 249 | 389 11 32 940 | f.chironda@amnesty.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback