le sorelle Marinetti al penguinReduci dall’esperienza sanremese al fianco di Arisa ed in occasione dell’unica tappa napoletana del loro mini-tour, il trio canterino ‘en travesti’ Le Sorelle Marinetti incontra il pubblico venerdì 16 aprile alle 17.00 al Penguin Café presentando un assaggio del nuovo album intitolato “Signorine Novecento”.

Figlie improbabili della fulgida epopea dell’Eiar (l’emittente radiofonica da cui nascerà poi la RAI), le tre sorelle sono una creazione del produttore e autore Giorgio Bozzo, che le ha preparate all’impegno convincendole ad ascoltare i grandi nomi della canzone degli anni ’30: il Trio Lescano, Silvana Fioresi, Maria Jottini, Alberto Rabagliati, Natalino Otto, Ernesto Bonino.

Il primo disco delle Sorelle Martinetti (“Non ce ne importa niente”), esce nel febbraio 2008 mentre a marzo avviene il debutto dell’omonimo spettacolo teatrale che vede in tre giorni la presenza di 1.700 persone.

A tutt’oggi il CD “Non ce ne importa niente” ha venduto più di 12.000 copie. E’ quindi a grande richiesta che viene organizzato per la fine di aprile un mini-tour nazionale che farà tappa a Vicenza, Napoli, Firenze e Roma.

L’incontro al Penguin sarà l’occasione per conoscere da vicino la saggia Turbina (Nicola Olivieri, attore e corista lirico), l’ingenua Mercuria (Andrea Allione, attore, cantante e coreografo) e la sfacciata Scintilla (Marco Lugli, cantante e attore diplomato ai Filodrammatici) e per parlare del loro nuovo disco in uscita a fine maggio.

Il Penguin Café si trova in via Santa Lucia 88. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback