la locandina delle due mostreSabato 6 febbraio si inaugurano presso l’Ipogeo dell’Annunziata due mostre del fotografo Marco Iannaccone (che è tra quelli che hanno partecipato al progetto 12 baci contro l’omofobia): “Santità Metropolitane” e “La sindrome di Saturno”.

La prima ispirata alle immaginette dei santini riposte nel cassetto di una nonna che hanno dato vita ad una riproposizione in chiave moderna della vita dei santi sottoposti però a violenze quotidiane (soprattutto psicologiche) anzichè a violenti e dolorosi martirii; la seconda esposizione è composta invece da 25 immagini che rappresentano la malinconia: un tempo considerato un morbo sinonimo di disagio ed oggi quasi consacrazione del genio.

Le due mostre inaugurano alle ore 16.00 presso l’Ipogeo dell’Annunziata (in via Annunziata 34). Alle ore 15.30 sarà possibile visitare la struttura e la Ruota degli Esposti (in via Egiziaca a Forcella 18). Le mostre resteranno aperte fino al 27 febbraio (dalle 9.00 alle 18.30, domenica chiuso).

Con il patrocinio del’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback