la locandina dello spettacoloMercoledì 11 novembre alle 23.00 aperitivo con il cast al Penguin Café in via Santa Lucia 88 a Napoli.

Si inaugura venerdì 6 novembre la stagione teatrale 2009/10 del Nuovo Teatro Nuovo, lo Stabile di Innovazione partenopeo che, fedele alle proprie linee programmatiche, da spazio alle nuove creazioni ed alle vivacità artistiche, affidando l’inaugurazione a Risveglio di Primavera di Frank Wedekind nell’allestimento del giovane Tommaso Tuzzoli.

Il regista (che molti ricordano per “Il sentiero dei passi pericolosi”) firma l’adattamento di un testo divenuto, a più di un secolo dalla sua comparsa, un classico della contemporaneità: il dramma pone l’accento sulla scoperta, da parte degli adolescenti, del mondo ipocrita degli adulti.

“Capace di ridicolizzare la sua epoca e di palesare scomode realtà nascoste, Wedekind - spiega Tommaso Tuzzoli - scava nell’animo umano, guidandoci in un necessario confronto con le nostre idee, i nostri amici, la nostra morale, la nostra sessualità, permettendoci così di affrontare, realmente, il mondo del potere e decidere se contrastarlo o farne parte”

A dar vita, in scena, a questa “confessione dei giovani sul nostro mondo”, saranno Ilenia Caleo, Caterina Carpio, Paola Campaner, Andrea Capaldi, Sabrina Jorio, Silvio Laviano, Francesco Moraca e Giuseppe Papa.

Il disegno luci è a cura di Simone De Angelis, il suono di Franco Visioli (la chitarra è suonata da Francois Gozlan ed il pianoforte da Giulia Qualizza), i costumi e le scene di Graziella Pepe.

In prima nazionale il 6 novembre (in scena fino al 15) al Nuovo Teatro Nuovo in via Montecalvario 16. Orario spettacoli: ore 21.00 (domenica ore 18.00)

Per info e prenotazioni: 081 49 76 267 | botteghino@nuovoteatronuovo.it | www.nuovesensibilta.com | www.nuovoteatronuovo.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback