Macadamia Nut Brittle: foto di scenaE’ stata presentata nei giorni scorsi la tredicesima edizione del Festival Castel dei Mondi, l’appuntamento di fine estate con il teatro che si svolge ad Andria (Ba) dal 27 agosto al 6 settembre prossimi.

La rassegna, che quest’anno ha per titolo “Bonus track, per un pubblico resistente”, vuole essere, appunto, un omaggio affettuoso a quel pubblico che negli anni ha fatto crescere un festival che conferma la sua vocazione alla curiosità ed alla contemporaneità (anche scomoda) trovando la sua carta vincente nell’aver abbandonato una programmazione rassicurante.

Com’è ormai tradizione il Palazzo Ducale di Andria sarà la location in cui Ricci/Forte presentano il loro nuovo spettacolo: Macadamia Nut Brittle (lunedì 31 agosto) è un omaggio allo scrittore Dennis Cooper (di cui abbiamo avuto modo di vedere un assaggio all’ultima edizione del Garofano Verde) che ha per protagonisti quattro divoratori di gelato in attesa notturna di un amore impossibile e che vedono il sogno romantico della famiglia felice del Mulino Bianco trasformarsi in un incubo ad occhi aperti (nella foto).

Sempre a Palazzo Ducale, Roberto Corradino presenta invece in prima nazionale Le Muse Orfane (26 e 27 agosto) tratto dall’omonimo testo di Michel Marc Bouchard: tre sorelle ed un fratello in attesa della madre “si fanno a pezzi” la notte del sabato santo.

Venerdì 4 settembre sarà l’occasione per rivedere Filippo Timi in Il popolo non ha il pane? Diamogli le brioche (al Seminario Vescovile) presentato in prima nazionale lo scorso aprile al Nuovo Teatro Nuovo.

Per info e biglietti: 339 60 15 965 | 0883 290 226 | info@casteldeimondi.it

foto: Mauro Santucci

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback