Ritorna il cinema all’aperto a Napoli. Ed è sempre più queer!
napoli. cinema. culturascritto da uiallalla | 1 Luglio 2009 | condividi su facebook
E’ stata inaugurata ieri sera (con la proiezione ad inviti di “Fortapàsc” di Marco Risi) la decima edizione di Accordi@disaccordi che conferma anche per quest’anno l’appuntamento con il cinema all’aperto al Parco del Poggio di Napoli (dal 2 luglio al 13 settembre). Sarà l’occasione per gli spettatori napoletani di rivedere tanti film della stagione cinematografica appena terminata e per il pubblico lgbt di assistere a spettacoli che hanno circolato poco nelle sale.
Tra i tanti titoli in cartellone, il 9 luglio sarà proposto per la prima volta al pubblico napoletano il francese Louise-Michel: un film dai toni grotteschi e dai risvolti queer dedicato all’anarchica femminista che partecipò en travesti alla Comune di Parigi, in cui i due protagonisti (l’operaia di una fabbrica ed un killer poco spietato) combattendo il padrone scoprono la loro vera identità sessuale.
Sabato 4 luglio invece è in programmazione Il Dubbio (ispirato all’omonima piece di John Patrick Shanley portata in scena in Italia da Stefano Accorsi) che affronta il delicato tema della pedofilia negli ambienti ecclesiastici interpretato magistralmente da Meryl Streep e Philip Seymour Hoffman.
Fuori Menù (di produzione spagnola), uno dei successi della stagione, sarà riproposto invece lunedì 6 luglio.
Proiezioni alle ore 21.15. Ingresso: € 3,50. Il Programma completo è disponibile sul sito accordiedisaccordi.com
Il Parco del Poggio si trova ai Colli Aminei in viale del Poggio di Capodimonte (nei pressi di Oviesse – Standa).
Direzione artistica: Pietro Pizzimento. Per info: 081 549 18 38 | info@accordiedisaccordi.com.
leggi anche...
un commento
lascia un commento
Si invitano i lettori ad inserire commenti costruttivi e ad evitare i flame.
Napoligaypressnon si ritiene responsabile del contenuto dei comment inseriti.
I moderatori del blog si riservano di non pubblicare commenti contenenti volgarità,offese gratuite e incitazioni alla violenza e all'odio e qualsiasi contenutoche possa urtare la sensibilità dei lettori.
Ritorna il cinema all’aperto a Napoli. Ed è sempre più queer!
Tra i tanti titoli in cartellone, il 9 luglio sarà proposto per la prima volta al pubblico napoletano il francese Louise-Michel: un film dai toni grotteschi e dai risvolti queer dedicato all’anarchica femminista che partecipò en travesti alla Comun…
1 Luglio 2009 | 12:44