la locandina del filmMaxi, un famoso cuoco che possiede un ristorante alla moda nel quartiere gay di Madrid, vive serenamente la sua omosessualità.

Ma ha anche ha un passato da etero che tornerà presto a farsi sentire. Le cose, infatti, cambiano velocemente: con l’arrivo del nuovo vicino di casa (un bel calciatore argentino) e i due figli (avuti da un matrimonio di facciata) che gli si piazzano in casa.

Questo è l’incipit di Fuori Menù (”Fuera de carta”) il film di Nacio Garcia Veilla uscito questo fine settimana nelle sale italiane.

Un film sui problemi di coppia e sulla paternità sullo sfondo della società spagnola in repentino mutamento

“La vertiginosa velocità con cui è cambiata la società spagnola negli ultimi trent’anni - dichiara il regista - ha dato vita ad un paese pieno di contrasti. La legislazione spagnola è passata dal considerare gli omosessuali come dei delinquenti al farsi pioniera del riconoscimento dei loro diritti”

L’interpretazione di Javier Camara, protagonista dl film, è stata premiata al Festival di Malaga 2008.

In campana il film è proiettato nelle seguenti sale: al Delle Palme e a La Perla di Napoli; all’Happy di Afragola (Na), al Magic Vision di Casalnuovo (Na) ed al Corallo di Torre del Greco (Na); al Duel di Caserta e al Big di Marcianise (Ce); all’Apolllo di Salerno e al Duel Village di Pontecagnano (Sa); al Cineplex di Mercogliano (Av), al Torrevillage di Torrecuso Av).

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback