la copertina del libroVenerdì 19 giugno presso la libreria Librido ci sarà un incontro con la giornalista e scrittrice Lidia Cirillo (responsabile del seminario femminista permanente che pubblica i Quaderni Viola) in occasione della presentazione del suo libro Da Vladimir Ilich a Vladimir Luxuria. Soggetti di liberazione, rivoluzioni, potere (Edizioni Alegre).

Nel testo viene proposta una rilettura del secolo scorso attraverso due categorie di persone che ne sono state protagoniste: da una parte gli intellettuali che hanno pensato e organizzato i soggetti di liberazione, dall’altra i ceti, le caste e le corporazioni politiche che ne hanno provocato la crisi.

Ne parlano con l’autrice Salvatore Simioli (Presidente di Arcigay Napoli), Loredana Rossi (Associazione Transessuali Napoletani) ed il Collettivo lgbt Tiresi@: una discussione su marxismo e rivoluzione, femminismi e spazi queer e sulla possibilità di continuare a parlarne fuori dal mito, ma all’interno di un orrizzonte di emancipazione e di lotta.

Appuntamento alle 19.30 in Piazzetta Casanova (angolo via San Sebastiano, tra Piazza Bellini e Piazza del Gesù).

> compra il libro su laFeltrinelli.it [link sponsorizzato]

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback