nuovi sentieri al belliniPrenderà il via martedì 27 gennaio nell’Auditorium del Teatro Bellini di Napoli l’ottava edizione di Nuovi Sentieri, la rassegna teatrale ormai considerata un punto di riferimento per le produzioni, per il pubblico giovane e per la critica napoletana e nazionale.

Quest’anno particolare attenzione è dedicata alle tematiche sociali anche attraverso storie che raccontano di amori omosessuali.

Ad aprire a rassegna infatti sarà La morte della bellezza che ripropone (dopo il successo estivo ne i Teatri di Pietra) l’amore di due giovani sullo sfondo di una Napoli in piena Seconda Guerra Mondiale riproposta in forma di reading da quattro voci femminili.

Stessa tematica ma tono diverso per Si salvi chi può (dal 10 febbraio): una commedia-tributo al sentimento per antonomasia. Una coppia decide di andare a vivere insieme nell’appartamento in cui anni prima, si è consumato l’omicidio dell’ex moglie di uno dei due: non ci vorrà molto ed ecco che il fantasma della defunta si farà vivo e non resterà che aggrapparsi all’amore.

La Morte della Bellezza, regia Nadia Baldi - 27 gennaio / 1 febbraio 09
Si Salvi chi può di Michele Danubio - 10 / 15 e 19 / 22 febbraio 09
Per info: info@nuovisentieri.it | nuovisenteri.it

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback