la camera dei deputatiDalla prossima settimana inizierà alla Camera dei Deputati l’iter della proposta di legge sul reato di omofobia messo all’ordine del giorno in Commissione Giustizia.

Relatrice (e prima firmataria) della proposta che mira all’estensione della Legge Mancino sui crimini d’odio anche ai reati basati su orientamento sessuale e identità di genere è l’On. Paola Concia (Pd).

“Succede di rado - sottolinea la stessa Concia - che un esponente dell’opposizione sia nominato relatore per una proposta di legge. Sono onorata dell’incarico. Il gesto della collega Bongiorno esprime una fiducia politica che mettero’ al lavoro”

Immediate e positive le reazioni da parte degli esponenti della comunità lgbt

“Si tratta di un provvedimento che attendiamo da molti anni - dichiara Aurelio Mancuso, presidente Arcigay - e, che vista l’ondata d’omofobia in atto nel paese, sarebbe necessario approvare al più presto”

“L’approvazione da parte del Parlamento italiano della normativa in discussione - sostiene Franco Grillini - consentirebbe all’Italia di allinearsi al resto dei paesi europei dove sono in vigore da tempo normative anti discriminatorie”

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback