comune di napoliLa Giunta del Comune di Napoli ha istituito ufficialmente il tavolo di concertazione LGBT (che già si riunisce da alcuni mesi presso l’Assessorato per le Pari Opportunità ed attorno a cui siedono Arcigay Napoli, Arcilesbica Napoli, iKen Onlus, Mit Napoli e Libellula-Circolo Anthias).

Ad annunciarlo è l’Assessore Valeria Valente che comunica anche l’approvazione di un protocollo d’intesa tra comune e associazioni lgbt sul territorio che darà vita, come prima iniziativa concreta, ad una manifestazione programmata per fine settembre.

“Le aggressioni e anche solo la mancanza di rispetto - afferma la Valente - vanno contrastate con decisione, da più fronti: da una parte prevenendoli e reprimendoli, e dall’altra, parallelamente, dando sempre maggiore impulso alle azioni messe in campo dalle istituzioni in tema di contrasto alla cultura dell’intolleranza”

Tra le altre iniziative in programma anche una campagna di sensibilizzazione. Tutto questo a 10 giorni dall’aggressione di due ragazze a Piazza Bellini e di un nuovo caso di violenza a Roma.

“E’ sconcertante - continua l’Assessore - la frequenza di questi atti di intolleranza, frutto di una preoccupante ondata di omofobia e transfobia. E’ un clima allarmante, che bisogna combattere senza indugio”.

Segnala questa notizia su ZicZac! Upnews.it | trackback